AlUlaTour 2025, Tom Pidcock vince la prima corsa a tappe della carriera: “Non è WorldTour, ma serve sempre grande concentrazione per difendere il primato”
L’AlUla Tour 2025 è stata la prima corsa di Tom Pidcock dopo la separazione dalla Ineos Grenadiers e il “matrimonio” con la Q36.5. Il bilancio dell’inglese è più che perfetto, dati i due successi di tappa e il primato nella classifica generale finale. Per il 25enne di Leeds quella arrivata sulle strade saudite è la prima affermazione in una gara a tappe, seppur composta da “sole” cinque giornate di gara. Di sicuro, è un ottimo modo per cominciare la nuova avventura e per regalare alla formazione Professional svizzera una vittoria notevole, oltre a un bel carico di punti nella classifica UCI stagionale, molto importante in chiave futura.
“Sono abbastanza emozionato perché è quasi una favola – le parole di Pidcock a premiazioni concluse – Rendermi conto di quanto questa vittoria significhi per la squadra e riuscire a concludere il lavoro come abbiamo fatto oggi è stato quasi incredibile. Abbiamo corso da grande squadra. Non conoscevo nessuno di questi ragazzi prima di dicembre e alcuni li ho incontrati per la prima volta solo qualche giorno fa. Quello che abbiamo già fatto insieme e come abbiamo corso è semplicemente incredibile“.
L’inglese aggiunge: “Questa vittoria generale è un bel passo avanti nella mia carriera, a essere sincero – il pensiero di Pidcock – Serve una grande concentrazione per difendere il primo posto in classifica, a questo livello. Sì, non è una corsa WorldTour e sono solo cinque giorni di gara, ma mi sono reso conto di quanto sia dura. Per me è un bel progresso. Non riesco a descrivere del tutto come mi sento adesso. Posso dire che anche la Q36.5 ti mette le ali…”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |